Pages Menu
Categories Menu

Posted in Consulenze

Diritto dei consumatori: perché è meglio chiedere una consulenza legale

Per far fronte alla articolate tematiche del diritto e far valere le proprie posizioni in materia di diritto dei consumatori è consigliabile ricorrere sempre a un parere legale. Con la trasformazione del lavoro e della burocrazia grazie alla rivoluzione digitale, non è più necessario rivolgersi ad uno studio legale fisico. È decisamente più rapido ma altrettanto sicuro fare richiesta di una consulenza legale via web. Attraverso la compilazione di dettagliati moduli online verrete messi in contatto con l’avvocato di competenza che, dopo un’attenta analisi dei fatti e delle problematiche descritte, vi saprà fornire un preventivo gratuito, senza alcun impegno e senza alcun costo accessorio entro poche ore.

Le materie di riferimento per studi legali online sono il diritto civile, il diritto penale e il diritto amministrativo. A fronte di una domanda, avrete una risposta scritta, rapita, precisa che farà chiarezza sul dubbio di carattere giuridico sollevato. Ciascun quesito prevede un limite in termini di pagine del documento che deve essere prodotto dallo studio legale, e salvo questioni di particolare complessità, ha un costo che si aggira intorno alle 60 euro. In certi casi è possibile che veniate contattati telefonicamente, per esempio quando siano necessari approfondimenti. Solitamente il parere legale viene erogato entro 48 ore lavorative dall’invio della domanda.

Se si desidera una consulenza legale telefonica, è pur sempre necessario inviare una breve esposizione per iscritto della questione giuridica e attendere di essere ricontattati telefonicamente per ricevere la consulenza. Questo servizio ha un costo che si aggira intorno alle 40 euro.

Perché è meglio chiedere una consulenza legale in materia di diritto dei consumatori? Innanzitutto perché lo studio legale fornisce un preventivo gratuito e senza impegno e in secondo luogo perché il consumatore è maggiormente tutelato quando affida la propria causa a un professionista. È possibile richiedere un preventivo in qualsiasi momento compilando il modulo online dedicato.