Pages Menu
Categories Menu

Posted in Finanza

Conti Depositi Convenienti e tassi di interesse

Di questi tempi decidere di investire il proprio denaro è una scelta importante e che deve essere fatta con la massima attenzione. Non solo per i tassi molto bassi che vengono offerti dalle banche ma anche perchè spesso ci sono delle condizioni che non consideriamo con attenzione ma che rischiano di abbattere il nostro guadagno ottenuto da un vincolo di diversi mesi.

Per essere sempre consapevoli di quello che ci viene proposto e del tipo di investimento che andiamo a fare, da oggi c’è Banca in chiaro, il blog nato per aiutare tutti coloro che non sono preparatissimi in materia e che vogliono investire i proprio risparmi in massima sicurezza con un conto deposito ad alto rendimento.

I conto deposito sono tipologie di investimento che prevedono depositi liberi o vincolati, e che offrono un tasso di interesse abbastanza vantaggioso senza rischi. Un conto deposito però non ha la stessa operatività del conto corrente, non consente quindi di effettuare bonifici, prelievi e versamenti.

I conti deposito variano tra loro per durata (ci sono vincoli che prevedono una durata di qualche mese, altri di qualche anno), e anche per tipo di liquidazione degli interessi che può avvenire al momento della stipula del vincolo o alla scadenza del vincolo.

Ricorda al momento della sottoscrizione del vincolo di verificare anche il tasso previsto in caso di svincolo anticipato, qualora avessi bisogno di una determinata somma prima della scadenza è possibile che tu possa perdere tutti gli interessi maturati fino a quel momento.

Se non vuoi sorprese e vuoi chiarire tutti i tuoi dubbi in materia di conto deposito, avrai un punto di riferimento a cui chiedere informazioni e che saprà spiegarti tutto quello che c’è da sapere sul mondo bancario!