Pages Menu
Categories Menu

Posted in Finanza

Le prime 3 piattaforme di trading online

Cos’è e come funziona il trading online

 

Il trading online è la negoziazione telematica di titoli finanziari, in pratica si tratta di società autorizzate dalla Consob, che forniscono un sito web dove un privato può investire i propri soldi sui titoli finanziari, sia nazionali che esteri.

Il guadagno si ottiene con il meccanismo della compravendita, in pratica si deve comprare un titolo a un prezzo e rivenderlo a un prezzo maggiorato, la differenza, al netto di eventuali commissioni, costituirà il ricavo dell’investimento.

Quasi tutte le piattaforme online forniscono delle guide online su come si opera, alcune forniscono un account finto con un dato importo per potersi esercitare su titoli veri.

Dunque, quali sono le migliori piattaforme di trading online?

 

Plus500

 

Le migliori piattaforme di trading onlineLa piattaforma di trading Plus500 consente di operare su qualsiasi mercato finanziario e il punto di forza è la gestione in sicurezza delle operazioni di trading.

Un buon attestato è dato dal fatto che la società è autorizzata dalla Financial Conduct Authority e dalla Consob e inoltre è quotata alla borsa di Londra.

Altri aspetti positivi sono rappresentati da uno spread favorevole e dal bonus di 25 euro assegnati nel momento dell’iscrizione.

Se si deposita una propria somma, il bonus può arrivare fino ai 7000 euro in proporzione alla somma versata.

 

24option

 

La piattaforma 24option è specializzata nelle operazioni binarie.

Opera sul mercato da molti anni, è affidabile e sicura. Per quanto riguarda il bonus, 24option assegna il 100% del deposito versato.

Le remunerazioni sono molto positive per i vari tipi di opzioni binarie.

Un aspetto interessante è dato dall’affidabilità del servizio di trading automatico, con cui non c’è nemmeno bisogno di essere esperti per investire in sicurezza.

La ciliegina sulla torta è rappresentata da un premio mensile di 100.000 euro da assegnare al miglior trader del mese

 

OptionWeb

OptionWeb è una piattaforma gratis per le operazioni binarie.

OptionWeb è autorizzata dalla Consob e offre delle interfacce veramente intuitive, per cui anche i non esperti di trading si troveranno a loro agio.

I rendimenti offerti dalla piattaforma sono molto convenienti, viene assegnato un bonus del 100% della somma depositata dal cliente.