Pages Menu
Categories Menu

Posted in Finanza

Trading online: imparare con UltraTrade

UltraTrade: carta d’identità di un broker giovane e professionale

Chi ha esperienza nel mondo del trading online sa bene che la scelta del broker è fondamentale per avere la certezza di poter fare trading in modo serio e professionale. Un broker che si rispetti, infatti, non mette a disposizione solo una piattaforma di trading su cui operare, ma anche e soprattutto una serie di strumenti per migliorare le proprie tecniche e strategie, uno staff tecnico per un confronto continuo e, infine, offre la massima sicurezza per quanto riguarda il trattamento dei dati sensibili e delle transazioni economiche.
UltraTrade è stato fondato proprio con la volontà di porsi, nel mercato dei broker, come un punto di riferimento per quanti cerchino una piattaforma di trading semplice e professionale e, soprattutto, sicura. Fondato a Londra alla fine del 2015, UltraTrade può essere considerato un broker giovane, ma la sua professionalità e la sua competenza nel settore sono già chiaramente evidenti. Basti pensare che in pochi mesi ha già raddoppiato il proprio organico ed ha iniziato ad operare in diverse nazioni europee. Regolamentato dall’International Financial Services Commission (IFSC) del Belize, questo broker crede fermamente che la trasparenza nelle operazioni dell’azienda sia fondamentale per avere la fiducia dei propri trader e per offrire loro strumenti soddisfacenti per un trading professionale ad ogni livello.

Imparare a fare trading con UltraTrade

Alla base del trading, secondo UltraTrade, c’è la formazione. UltraTrade è specializzato nel trading in opzioni binarie, sicuramente uno dei modi più semplici per speculare ma che, in ogni caso, necessita di studio e conoscenza per poter essere portato avanti. Questo broker offre la possibilità di fare trading in determinati settori dei quali si devono conoscere le caratteristiche e non si può pensare di speculare facendo affidamento solo sulla fortuna: il trading, infatti, non è un gioco d’azzardo.

brand ultratrade
Per questo motivo UltraTrade offre a tutti i propri trader, indipendentemente dal tipo di account che essi aprono, due importanti strumenti. Il primo è dato da un’ampia gamma di libri in formato digitale inerenti tutte le tematiche del trading online in generale e delle opzioni binarie in particolare. Per essere un buon trader, infatti, è fondamentale avere una buona conoscenza di base dell’economia e dei mercati, in particolare di quelli a cui ci si interessa per il proprio trading.
Il secondo strumento, fondamentale sia per i trader alle prime armi che per quelli più esperti, è quello fornito dal servizio assistenza clienti. Attivo 24 ore al giorno e in tutti i giorni della settimana in cui siano attivi i mercati, il servizio assistenza è stato pensato per i trader che abbiano dubbi sulle strategie da seguire o sugli asset su cui investire, ma anche per quelli che abbiano problemi legati alla parte burocratica del trading, dall’apertura dell’account al pagamento delle tasse eccetera. Lo staff che costituisce il servizio assistenza, infatti, è altamente ferrato e qualificato sia per risolvere problemi inerenti le attività di trading che quelli relativi all’aspetto burocratico ed è sempre a disposizione, sia via telefono che via mail che via chat.

Gli strumenti offerti

Per potere muovere i primi passi nel mondo delle opzioni binarie, UltraTrade promuove una serie di strumenti necessari per imparare a fare trading come un professionista. Per prima cosa, il broker fornisce un glossario, in cui vengono riportati tutti i termini tecnici più utilizzati nel mondo delle opzioni binarie. Si tratta per lo più di termini inglesi, visto che spesso le parole ed i tecnicismi legati al trading non vengono tradotti, ma lasciati in questa lingua.
Inoltre, UltraTrade offre una serie di strumenti specifici, quali il calendario economico, una vera e propria agenda in cui vengono riportati tutti gli eventi più importanti che riguardano l’economia mondiale. Si tratta soprattutto di valori del PIL, manovre delle banche centrali, indici di disoccupazione/occupazione e molti altri indicatori macroeconomici che possono far comprendere con facilità le possibili direzioni che può prendere il mercato regolando, di conseguenza, i possibili investimenti nei diversi settori.
Fondamentali anche i segnali di trading, che vengono riportati regolarmente e che permettono, soprattutto ai meno esperti, di poter copiare o seguire personalizzandoli, gli investimenti effettuati dai trader esperti.
Infine, non poteva mancare, naturalmente, la sezione dedicata proprio alle opzioni binarie. UltraTrade offre un’ampia panoramica sulle opzioni binarie in generale, evidenziando come, se da un lato rappresentano la modalità di trading più semplice da approcciare, dall’altro non bisogna credere che si possano effettuare speculazioni senza avere un minimo di conoscenza dell’abc del trading e dell’economia.
UltraTrade permette di fare trading in diverse tipologie di opzioni binarie, tipologie che presentano difficoltà e competenze differenti. Il trading in coppie di valute, ad esempio, è quello maggiormente effettuato dai neofiti, così come il trading in opzioni binarie a breve o media scadenza. Più complesse, invece, le modalità di trading in opzioni binarie che prevedono scadenze lunghe (fino a diversi mesi), le opzioni One Touch oppure la ladder trading.
Seguendo le moderne modalità di comunicazione, il broker inglese ha poi creato la community iFollow, che rappresenta un vero e proprio luogo di incontro per i diversi trader di UltraTrade. Qui essi possono scambiarsi suggerimenti e consigli, idee, opinioni e, soprattutto, i meno esperti possono porre domande e dubbi per poter migliorare in breve tempo il proprio modo di fare trading.