Pages Menu
Categories Menu

Posted in Finanziamenti

Quali tra i Rolex usati si rivelano i migliori investimenti

Gli orologi Rolex non hanno bisogno di presentazione: essi, infatti, sono conosciuti in tutto il mondo per la qualità dei loro meccanismi e lo stile inconfondibile che non subisce svalutazioni nel corso degli anni.

I prodotti Rolex, icona di successo e di lusso, acquistano valore nel tempo, diventando dei veri e propri investimenti. Il mercato dell’ usato di questi oggetti preziosi, è sempre più florido, seppur pieno di insidie: non è difficile, infatti, cadere nella trappola di truffatori che vendono orologi contraffatti.

Seguendo alcuni semplici consigli, l’acquisto di un Rolex usato, si dimostrerà un’ azione sicura e garantita.

A Roma, ad esempio, esistono numerosi negozi che commerciano questa marca; essi, gestiti unicamente da professionisti del settore, sono in grado di fornire una documentazione che attesta l’ originalità del prodotto.
Rispondere ai numerosi annunci di privati, che possono sembrare molto più convenienti, può rivelarsi dannoso ed infruttuoso.

Prima di procedere con l’ acquisto di un orologio realizzato dalla famosa casa di produzione svizzera è importante valutarne le condizioni.

Alcuni modelli proposti in vendita possono sembrare degli affari imperdibili, spesso, però, il prezzo è condizionato da un cattivo funzionamento del meccanismo: quella che sembrava un’ occasione per un ottimo investimento si trasforma in una fregatura colossale.

Dopo essersi accertati del corretto funzionamento dell’ orologio, un’ analisi attenta può valutare i danni estetici causati dall’ uso: i graffi superficiali dovuti alla normale usura si possono considerare accettabili, mentre ammaccature evidenti o, peggio, il vetro del quadrante percorso da venature, dovrebbero dissuadere dall’ acquisto.

I neofiti del settore, che non vogliono rinunciare al primo Rolex, ma senza preventivare spese troppo importanti, si possono indirizzare ad un rivenditore di Rolex usati a Roma che sicuramente gli consiglierà orologi semplici ed eleganti: il famoso Datejust ed il classico Submariner, si rivelano un’ ottimo investimento iniziale.
In conclusione, gli orologi firmati Rolex che non conoscono il problema del tempo che passa, e che aumentano di valore negli anni, sono i modelli subaquei e quelli dotati di fuso orario o cronometro.