Pages Menu
Categories Menu

Posted in mutui

Sterlina oro 2015: ancora ottima come forma di investimento

Le monete d’oro ancora oggi costituiscono un’ottima forma d’investimento, soprattutto una Sterlina d’oro nel 2015 rappresenta una bene che permette, anche nel lungo periodo, di guadagnare soldi. Si deve solamente attendere il momento migliore, quello in cui il mercato è favorevole, e riuscirete a rivendere le vostre sterline a prezzi davvero vantaggiosi, anche superiori a quelli in cui le avete acquistate.

Questo è dato dal fatto che l’oro è  sempre stato identificato, da tutti i popoli del mondo in qualunque epoca, come un metallo molto pregiato e di difficile estrazione, il bene rifugio per eccellenza sempre abbastanza stabile in borsa e poco volatile.

Essendo quindi realizzate in oro, sono un investimento sicuro in tutto e per tutto, fra tutte inoltre la sterlina d’oro 2015 è senza dubbio una delle migliori. Quella coniata in questo anno infatti sarà l’ultima a riportare, sulla parte superiore, il simbolo della Regina Elisabetta II, pare che a partire dal 2016 sarà sostituito (ancora non ci sono notizie su quale sarà il prossimo). Per capire l’importanza di questo evento, basta pensare che questo disegno è presente su questa moneta sin dal 1817, immaginate quanto valore numismatico possa avere possederne una con la raffigurazione della regina.

 

Sterlina in oro 2015: ha un valore riconosciuto in tutto il mondo

Che costituisca una forma di investimento sicura, lo si deduce anche dal fatto che sono stati realizzati solo 7500 esemplari, essendo un edizione limitata, tutti coloro i quali desiderino acquistarla come bene, devono affrettarsi. Per quanto riguarda le caratteristiche di questa moneta sono standard, hanno tutte lo stesso diametro, lo stesso peso e lo stesso quantitativo d’oro. La Sterlina 2015 sarà quindi l’ultima chance per acquistare la più famosa moneta d’oro con questa amata raffigurazione.

Sono internazionalmente riconosciute per il loro valore, basta pensare ad esempio che erano fornite nel kit di sopravvivenza dei soldati che hanno partecipato alla seconda guerra mondiale ma anche a quella del Golfo (Desert Storm), proprio per questo valore riconosciuto ovunque.

Se desidererete acquistare questa sterlina d’oro, assicuratevi sempre che sia sigillata in una particolare confezione “CertIgoldanti-contraffazione (che ne garantisce l’autenticità e ne preserva il valore), viene fornita in elegante astuccio e scatola regalo, il tutto deve essere incluso nel prezzo.