Pages Menu
Categories Menu

Posted in Prestiti

Gestione ETF, da Moneyfarm nuovo servizio patrimoniale

In un periodo di economia soggetta a fluttuazioni sempre più ampie, dalle conseguenze potenzialmente problematiche, la ricerca e la valutazione di investimenti sicuri diventa di vitale importanza.

In tale ottica, presentiamo il nuovo servizio di gestione patrimoniale introdotto da Moneyfarm.

Nata nel marzo 2011, Moneyfarm è una tra le più grandi società online di gestione patrimoniale in europa e vanta uno tra i migliori servizi di consulenza finanziari presenti attualmente sul mercato.

Moneyfarm propone un servizio di gestione ti tipo ETF, sigla che sta per Exchange Traded Products, il quale non contempla soglie minime di ingresso e non pone alcun tipo di vincolo temporale.

Il costo di tale servizio di gestione fa parte dell’unico costo Moneyfarm e comprende tutti i costi relativi a consulenza finanziaria, gestione patrimoniale e gestione delle transazioni.

In base a quanto si è investito, il costo del servizio di gestione può variare tra lo 0.5% e lo 0.7% del controvalore del portafoglio azionistico.

Tale servizio di gestione, indirizzato in primo luogo a investitori di grossi patrimoni, va ad arricchire l’offerta di Moneyfarm per il territorio italiano che già contempla, a partire dal 2013, il servizio in amministrato, ed è già possibile sottoscrivere la gestione via web.

Tramite questo nuovo servizio di gestione del patrimonio è possibile per il cliente avvalersi di un portafoglio in amministrato oppure di un portafoglio in gestito o inoltre, qualora lo desideri, servirsi di entrambe le tipologie di piano per diversi portafogli.

È inoltre importante sapere che con questo servizio non sarà più richiesta l’accettazione e la conferma dei consigli di ribilanciamento del portafoglio forniti durante l’anno: questi saranno messi in atto dalla gestione Moneyfarm in maniera autonoma.

Stando alle parole di Paolo Galvani, presidente di Moneyfarm, lo scopo della sua società è fornire ai propri clienti tutto quello di cui necessitano per la protezione del proprio capitale, facendo combaciare la massima efficienza con una elevata semplicità.

L’ambizione di Moneyfarm sta nel raggiungere tale importante scopo ottimizzando i costi relativi a tasse o distribuzione che pur andando a ridurre il rendimento non aggiungono concretamente valore al servizio offerto.

Da sottolineare che oltre ai servizi di gestione, un punto forte di Moneyfarm è il poter vantare una importante offerta di risorse umane in termini di consulenze dedicate per il singolo cliente, disponibili sia online o raggiungibili telefonicamente contattando l’apposito numero verde.