Pages Menu
Categories Menu

Posted in Finanziamenti

ToroInvest – Recensioni degli utenti

Il mondo degli investimenti online, negli ultimi tempi, ha conosciuto una serie di cambiamenti sempre più importanti, portando agli investitori diversi vantaggi non indifferenti.

Sebbene il mercato degli investimenti online sia decisamente saturo, è interessante notare come ci siano alcuni vettori in grado ancora di farsi spazio tra i giganti della finanza e del marketing online, suscitando spesso e volentieri l’interesse diretto e indiretto di aspiranti investitori.

Contrariamente a quanto si possa pensare, sono tante le reltà nate da poco che in un modo o nell’altro contribuiscono in maniera significativa a dare vita a nuove declinazioni al mondo degli investimenti online, suggerendo soluzioni spesso più convenienti rispetto ad altre.

E’ il caso di ToroInvest, un nuovo Broker che si sta guadagnando ogni giorno di più una reputazione sempre più importante.

E’ doveroso, quindi, analizzare nel miglior modo possibile quanto offerto da ToroInvest, così da poter orientare nel miglior modo possibile la propria scelta finale.

ToroInvest: truffa o realtà affidabile?

Quando si parla di investimenti online, la prima domanda che ci si pone è se il capitale che si decide di investire sia al sicuro o meno.

Aprire un conto, cominciare a immettere il proprio denaro in vari asset e dare una direzione precisa alla capitalizzazione dei propri soldi comportano sicuramente un rischio più o meno elevato. Non è raro, infatti, che delle decisioni non oculate possano far sì quanto investito svanisca nel nulla, vanificando così mesi di sacrifici e di ore di lavoro perse a controllare l’andamento azionario.

Come è facilmente intuibile, non è possibile prevedere con assoluta certezza quali saranno gli andamenti del mercato; tuttavia, si possono limitare notevolmente i danni andando a scegliere in quale Broker immettere le proprie risorse economiche.

A tal proposito, ToroInvest è un Broker che ha fatto discutere molto: nato dal niente, si è dovuto fare largo tra i vari giganti del mondo inerente il mercato azionario, guadagnandosi giorno dopo giorno una fetta di mercato via via sempre più elevata.

ToroInvest si configura come una soluzione assolutamente affidabile, pratica e sicura: è in possesso, infatti, di tutte quelle che sono le licenze obbligatorie per poter operare in Italia e in Europa, garantendo così il massimo della sicurezza e facendo in modo che gli investitori non abbiano timori di sorta circa il destino del proprio capitale.

A corroborare la tesi secondo la quale ToroInvest è un vettore che opera rispettando tutti i crismi del caso, sono la presenza delle sede legale, della trasparenza e dei relativi dati presenti sul web e le regolamentazioni.

Contrariamente a quanto si possa pensare, la sede legale rappresenta un elemento di fondamentale importanza che non deve essere trascurato: è di fondamentale importanza che questa sia registrata e domiciliata all’interno dell’Unione Europea; se così non fosse, il Broker non avrebbe di fatto nessuna autorizzazione ad operare nell’ambito del mercato europeo quale intermediario finanziario.

Sull’apposito sito web, poi, è possibile trovare tutte quelle che sono le informazioni relative alla trasparenza circa l’attività del Broker.

ToroInvest: uno sguardo più da vicino

Una volta rappresentata quella che è la situazione generale di questo Broker innovativo e scelto da moltissimi investitori, potrebbe rivelarsi utile cercare di capire come operi più da vicino ToroInvest e quali siano le sue licenze.

Come si è avuto modo di indicare in precedenza, dal sito web del Broker è possibile ricavare tutte quelle che sono le informazioni fondamentali inerente l’attività amministrativa e finanziaria di questo vettore, rendendo così ogni informazione pubblica e facilmente consultabile da chiunque sia interessato.

Un altro elemento che merita un’attenzione particolare è la licenza: ottenuto il permesso di operare sui mercati finanziari, infatti, un Broker non viene dimenticato e lasciato alla deriva. Grazie alla presenza di un’apposita licenza, infatti, il Broker viene costantemente sorvegliato e controllato dagli appositi enti ed organismi di vigilanza, che hanno come scopo principale quello di evitare che vengano commessi illeciti economici. Anche il fattore sicurezza viene adeguatamente attenzionato dalle Autorità di Vigilanza preposte, che si occupano di controllare che il Broker in questione tuteli il capitale dei suoi investitori e che, in caso di fallimento, sia in possesso di un fondo di garanzia atto a tutelare gli interessi sia degli investitori che dei proprietari.

Da questo punto di vista, ToroInvest opera con tutte le carte in regola, essendo difatti in possesso di un’apposita licenza Cyprus Securities and Exchange Commission: si tratta di una licenza che tutela – con un apposito fondo di garanzia – i capitali degli investitori, garantendo ad ognuno di essi una cifra di 20.000€ qualora il Broker fallisse o si rivelasse inadempiente.

Il conto del Broker, inoltre, è separato rispetto a quello degli investitori, mentre tutti gli accessi ai conti presenti sul vettore sono segreti a tutela degli interessi dei singoli investitori.

Tutti questi elementi, sommati tra loro, concorrono a far sì che ToroInvest si configuri come una soluzione decisamente valida da prendere in considerazione: nonostante si trovi sul mercato da poco tempo, infatti, può competere in maniera concreta con realtà azionarie più radicate, offrendo una serie di vantaggi fondamentali e un livello di sicurezza per nulla inferiore a quello dei vettori finanziari più conosciuti sul mercato.

Il vantaggio dei mercati offerti da ToroInvest

Affinché un vettore possa essere preferito rispetto ad un altro, è di fondamentale importanza cercare di offrire una serie di vantaggi che spingano gli investitori a veicolare il proprio capitale verso determinati asset finanziari.

ToroInvest, da questo punto di vista, si configura come una scelta valida ed interessante. Il Broker, infatti, offre la negoziazione attraverso Contratti CFD (vale a dire Contratto per Differenza), vale a dire quella particolare tipologia di contrattazione che vede come protagonisti un investitore e una banca d’investimento, che alla fine del contratto si scambiano la differenza di prezzi tra apertura e chiusura quale risultato di uno specifico strumento finanziario.

I motivi per i quali questa tipologia di contrattazione è particolarmente apprezzata dagli investitori è semplice:

  • la piattaforma offerta dal Broker è semplice ed intuitiva;
  • tutti possono parteciparvi anche partendo dal primo investimento;
  • si può negoziare senza dover necessariamente versare delle commissioni;
  • si può operare al rialzo e al ribasso, grazie soprattutto alla meccanica della vendita allo scoperto.

Grazie all’enorme versatilità offerta e garantita dai contratti CFD, è possibile operare in maniera diversa, potendo difatti negoziare asset finanziari come materie prime, forex, acquistare e rivendere valuta, azioni e indici azionari.

Si tratta sicuramente di elementi che accendono la fantasia e che fanno sì che gli azionisti, sia i più esperti che i meno esperti, si affaccino a questo vettore finanziario con una consapevolezza diversa, grazie soprattutto ai vantaggi che tale opzione offre.

Sebbene ToroInvest non offra la possibilità di effettuare una demo o un periodo di prova, forse uno dei pochi elementi che fanno storcere il naso agli utenti che hanno deciso di provarlo, è anche vero che il Broker offre la possibilità a chiunque di effettuare i primi dieci trade in posizione protetta: ciò significa, quindi, che in caso di vincita l’investitore potrà tenere il profitto, mentre in caso di perdita

ToroInvest provvederà a rimborsare all’investitore quanto perso.

Affinché si possa lavorare nel miglior modo possibile, è di fondamentale importanza avere a disposizione tutti gli strumenti del caso. ToroInvest non è da meno.

Gli strumenti predisposti da ToroInvest

Come si è avuto modo di evidenziare in precedenza, sono tanti gli utenti che apprezzano il fatto che ToroInvest abbia predisposto degli adeguati strumenti di lavoro per poter operare nel miglior modo possibile e per gestire in maniera vincente quelli che sono i propri asset finanziari.

Attraverso la funzione Autochartist è possibile analizzare quelli che sono i grafici azionari di un determinato titolo, evidenziando quella che è stata la sua evoluzione ed involuzione nel corso del tempo;

Il calendario economico è una funzione interessante che tiene conto di particolari eventi finanziar in grado di influenzare il mercato, strumento praticamente fondamentale qualora si voglia impostare una specifica strategia d’investimento;

I grafici forniti da ToroInvest sono particolarmente dettagliati, in grado di fornire tutte le informazioni necessarie riguardi gli indici azionari e altri dati fondamentali attraverso i quali operare nel miglior modo possibile negli asset più desiderati;

Attraverso lo spread, invece, è possibile controllare le variazioni dei prezzi e il loro andamento, potendo di conseguenza scegliere il momento economico migliore dove immettere il proprio capitale.
Come se ciò non bastasse, è disponibile un’apposita sezione grazie alla quale richiedere assistenza in caso di necessità e di problemi, contattando direttamente il numero indicato sul sito o rivolgendosi a degli operatori compilando l’apposito form.

Tutti questi elementi, sommati tra loro, fanno sì che ToroInvest si configuri come una soluzione decisiva nel caso in cui si voglia investire online, facendo così in modo che tale Broker possa competere senza troppi problemi con altri colossi del mercato ben più radicati, offrendo allo stesso tempo una serie di soluzioni vincenti che allettano molteplici investitori.

Grazie ad un supporto rapido e professionale e alla presenza di vari strumenti per poter identificare meglio gli asset dove investire il proprio denaro, ToroInvest attirando sia nuovi investitori che veterani di altri Broker.

La presenza indiscutibile di tutte le licenze del caso, poi, rendono questo Broker sicuro e privo di qualsivoglia tipologia di rischio, mettendo così al riparo il denaro degli investitori.

In definitiva, quindi, il Broker ToroInvest si è guadagnato una reputazione decisamente valida negli ultimi tempi, grazie ai tanti servizi che offre e agli strumenti di lavoro precisi in grado di coadiuvare il lavoro di ogni investitore.
Le opinioni in merito sono tutte positive: sono tanti gli utenti che hanno deciso di utilizzare questo tipo di vettore per poter investire il proprio denaro, andando a ricavare una serie di guadagni anche interessanti.

L’elevata sicurezza garantita, la possibilità di gestire i capitali come meglio si crede e gli strumenti che aiutano le previsioni finanziarie sono alcuni elementi essenziali che rendono ToroInvest un Broker degno di questo nome e perfettamente in grado di competere con il resto dei vettori presenti sul mercato finanziario.

10 trade garantiti con TradoCenter

L’unica pecca che colpisce questo Broker è che non è possibile provvedere all’apertura di un conto corrente demo per provare le varie funzionalità messe a disposizione, senza dover investire necessariamente una piccola somma per iniziare. Tuttavia, è comunque importante considerare che i primi 10 trade sono garantiti dalla piattaforma, incluso il rimborso totale della spesa qualora i propri investimenti non dovessero fruttare.